Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Eon
Salve,

chi mi sa dire quale Zygaena sia? (in premio un peluche tongue.gif )

Io penso sia la Zygaena filipendulae, almeno Googlando un po'.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

D700
AFD 200 micro
Esposizione manuale
Tempo 0,3 sec
Diaframma f/20
ISO 320
Tripod
Plamp
nickname_74
ciao, non ti so aiutare.
Bella foto, molto definita.
Ciao
Marco Carotenuto
complimenti Eon! davvero un ottimo scatto!
Robin58
Innanzitutto immagine molto bella, complimenti. Sembrano le stesse che circolano da me (colline del ponente ligure), ma da profano sono sempre stato indeciso se classificarle come Zygaena filipendulae o Zygaena transalpina...
Ciao,

Robin
Robin58
QUOTE(Robin58 @ Jun 15 2011, 06:05 PM) *
Innanzitutto immagine molto bella, complimenti. Sembrano le stesse che circolano da me (colline del ponente ligure), ma da profano sono sempre stato indeciso se classificarle come Zygaena filipendulae o Zygaena transalpina...
Ciao,

Robin

Pardon, rettifico. Il dubbio tra le due specie vale per la tua. Dalle mie parti ce ne sono anche così ma sono più diffuse con un pallino rosso in meno per ala, e dovrebbero essere Zygaena Lonicerae, come peraltro già da me classificate nel mio primo post nove mesi fa (memoria, where is it?).
Ri-Ciao,

Robin
Eon
Grazie a tutti per il passaggio ^^

QUOTE(Robin58 @ Jun 15 2011, 09:21 PM) *
Pardon, rettifico. Il dubbio tra le due specie vale per la tua. Dalle mie parti ce ne sono anche così ma sono più diffuse con un pallino rosso in meno per ala, e dovrebbero essere Zygaena Lonicerae, come peraltro già da me classificate nel mio primo post nove mesi fa (memoria, where is it?).
Ri-Ciao,

Robin

Grazie per le info, in un altro forum mi hanno identificato la "modella"....è una Zygaena transalpina.
Si distingue per la distanza tra le varie macchie rispetto alla Filipendulae che le ha molto più ravvicinate.

Grazie a tutti wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.